La Certificazione SOA è un documento che qualifica un’azienda a poter partecipare a gare per l’esecuzione di appalti e di lavori pubblici. Rappresenta un attestato obbligatorio e deve essere rilasciato da organismi certificati ed autorizzati, come ICR srl
Attraverso il certificato SOA si comprova la capacità di un’azienda sia dal punto di vista economico che tecnico ad essere in possesso dei requisiti necessari alla contrattazione pubblica e di essere in grado di eseguire lavori di importo superiore a € 150.000,00.
ICR srl seguirà con professionalità ed estrema serietà il vostro progetto, fornendovi tutti gli strumenti e le nozioni basilari all’ottenimento di questa certificazione. La SOA ha durata di 5 anni, durante i quali ICR srl metterà a vostra disposizione una serie di servizi di consulenza, per rispondere prontamente ad ogni evenienza.
Attraverso il certificato SOA, viene attestato ufficialmente che l’azienda è conforme ai requisiti delle disposizioni comunitarie in materia per l’abilitazione all’esecuzione di lavori pubblici. è un documento fondamentale per chi vuole operare nel settore, lo strumento che certificata la capacità dell’impresa di sostenere gli appalti pubblici per categorie di opere e classifiche di importi.
ICR srl è un ente certificato al rilascio della certificazione SOA per queste categorie di lavori pubblici:
Ogni categorie di opera può avere attribuito una specifica classifica di importo, nel complesso ce ne sono 10: