ICR srl è un’importante realtà internazionale nella costruzione, installazione e collaudo di quadri elettrici di potenza, che si adattano completamente alle esigenze dei committenti e delle realtà industriali dove saranno collocati.
I quadri di potenza possono essere progettati per interno o esterno, da incasso o da pavimento, e in grandi realtà industriali vengono alimentati da un cabina elettrica MT, che si connette al gestore attraverso l’azione di un trasformatore.
ICR srl costruisce quadri elettrici di potenza conformi alle norme CEI in vigore, EN60439-1 e contrassegnati dalla marcatura CE. La tipologia di materiali e delle apparecchiature da utilizzare è condizionata da una profonda analisi che ICR srl effettua al luogo di lavoro nonché destinazione dell’impianto, tenendo conto delle condizioni ambientali, anche quelle più estreme, per garantire performance produttive continuative e ad alto rendimento.
Nella fase di progettazione, ICR srl provvede alla redazione di una documentazione tecnica di carattere ingegneristico, attraverso cui si articoleranno i lavori. Nell’analisi si terrà conto dei parametri della trasformazione dell’energia, dei limiti di sovratemperatura, e di tutti i fattori legati al cablaggio e alle apparecchiature utilizzate.
Ad installazione avvenuta, l’azienda si occuperà del collaudo tecnico, eseguendo prove elettriche di isolamento, continuità, tensione residua, e rigidità dielettrica, e rilascerà le certificazioni di qualità e funzionamento. Per tutti i quadri elettrici di potenza costruiti, l’impresa fornirà ai propri clienti ogni documento necessario e di garanzia del sistema, tra cui gli schemi elettrici, una lista dei materiali e dei componenti usati e la dichiarazione di conformità.
ICR srl provvederà anche al servizio di manutenzione degli impianti per garantirà la massima continuità del sistema elettrico, impiegando risorse umane competenti ed estremamente specializzate.