ICR srl, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, offre ai propri clienti un innovativo servizio di building automation. Nel complesso l’azienda fornisce assistenza completa ad industrie, catene di accomodation, ospedali e case di cura, centri commerciali ed enti che possono trarre i maggiori vantaggi da un sistema di automazione nelle proprie strutture.
Con il termine building automation si fa riferimento al sistema che permette di controllare tutti gli impianti presenti in un edificio e gestirli in maniera totale. Uno degli obiettivi di questo servizio è la completa integrazione delle tecnologie all’interno della struttura, per garantire funzionalità e prestazioni sempre elevate.
Il sistema di controllo è informatizzato e intelligente, un impianto smart in cui ogni dispositivo elettronico riesce a monitorare i differenti sottosistemi e, nel caso di malfunzionamento, si può riparare velocemente e direttamente al cuore del problema.
L’edificio, la fabbrica, il grande store diventano costruzioni intelligenti, tecnologici e computerizzati, in cui ogni sistema è completamente integrato e al servizio degli operatori, dove comfort, qualità e sicurezza non sono optional, ma status symbol.
Affiancata alla domotica, la building automation è un campo che ICR srl ha iniziato a percorrere diversi anni fa, quando per tanti era ancora un’utopia e in cui investe risorse continue. La building automation è la scienza che ha l’obiettivo di migliorare il comfort, l’efficienza dei sistemi e il risparmio energetico all’interno degli ambienti di lavoro, dagli uffici alle strutture commerciali.
L’azienda realizza e gestisce sistemi di building automation altamente performanti, tecnologicamente innovativi e completamente su misura di ogni esigenza. ICR srl crede fortemente nei valori che la building automation comporta, dal miglioramento della qualità della vita, alla riduzione dei costi di gestione, dalla semplificazione degli impianti tecnologici alla sicurezza sul lavoro.