Dal 1987, ICR srl si occupa, con attenzione e competenza, della realizzazione di impianti di contabilizzazione del calore e adeguamento di centrali termiche, fornendo ad ogni committente una continua assistenza tecnica. L’azienda si occupa dell’installazione della contabilizzazione, ma anche della sostituzione della centrale termica con caldaie o pompe di calore a risparmio energetico, e della manutenzione ordinaria dell’intero sistema.
Un sistema di riscaldamento è un impianto termico che l’obiettivo di produrre e distribuire calore per riscaldare ogni tipo di struttura, dai grandi ambienti industriali a location commerciali. Dal 31 dicembre 2016, secondo quanto disposto dal nuovo UNI 10.200, diventa obbligatoria per tutti i condomini possedere un sistema di contabilizzazione del calore.
Questo tipo di installazione, altamente tecnologico, permette di regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare e suddividere le spese in proporzione a quanto realmente viene consumato. La contabilizzazione del calore consente sia un risparmio sul consumo (fino al 30% in meno) che effettivamente energetico e ambientale.
ICR srl mette a punto soluzioni personalizzate, con l’applicazione delle tecnologie più avanzate e totalmente ottimizzate per la destinazione d’uso finale. Non solo condomini, anche strutture industriali, civili e commerciali che hanno le medesime esigenze: un’utenza centralizzata e un massimo rendimento energetico.
L’esperienza maturata nel campo edile ed elettrico ha permesso all’azienda di crescere nel tempo e di diventare un vero punto di riferimento nel settore, sempre pronto a nuove sfide. ICR srl offre ad ogni cliente un suite di servizi completa, per affiancarlo in ogni fase del progetto. Grazie ad un attento procedimento manutentivo, l’azienda garantirà l’operatività degli impianti di contabilizzazione del calore installati e ne tutelerà la sicurezza.