Come previsto dal Dpcm del 10 aprile 2020, tutte le aziende sono tenute a eseguire servizi di sanificazione e ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle postazioni di lavoro per garantire la massima sicurezza di dipendenti e clienti. Per questo motivo, ICR è in prima linea nel supportare tutte le realtà aziendali tramite un’offerta di servizi efficaci, capaci di garantire un’assoluta sinergia con il processo produttivo e nel rispetto dei più alti standard qualitativi richiesti.
La continua ricerca di nuove e più efficaci metodologie di Pulizia e Sanificazione conferisce al personale ICR uno dei più elevati gradi di operatività in molteplici aree di intervento.
Grazie a questa particolare attenzione, ICR è in grado di intervenire per operazioni sia ordinarie che straordinarie, adeguando metodologie, frequenze e procedure per ogni singola esigenza.
La capacità di interpretare i bisogni del cliente e la flessibilità degli interventi sono quindi diventate le caratteristiche fondamentali dei servizi di ICR, che permettono di offrire un servizio personalizzato e su misura di ogni struttura.
La procedura interna che applichiamo ad ogni intervento è volta ad assicurare una verifica periodica dell’efficacia del trattamento attraverso la misurazione dell’ATP, che indica l’energia prodotta dai batteri eventualmente presenti.
Il servizio di disinfezione dei sistemi idrici di ICR è in grado di abbattere il carico microbiologico attraverso trattamenti chimici shock e/o trattamenti a dosaggio continuo. Il servizio di disinfezione è preceduto dalla stima del livello di rischio Legionellosi, seguendo durante la procedura tutte le ultime normative di regolamentazione.
Dopo la raccolta delle informazioni provenienti dall’indagine ambientale e dal monitoraggio della contaminazione microbiologica, gli operatori di ICR sono in grado di progettare e redigere il documento di Controllo Legionellosi (valutazione del rischio).
ICR si è specializzata nell’ispezione, pulizia e disinfestazione dei sistemi HVAC per rispondere a una maggiore sensibilizzazione e attenzione alla qualità degli ambienti indoor.
I tecnici ICR operano per effettuare corrette e approfondite ispezioni qualitative, secondo gli standard AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) e NADCA (National American Duct and Air Conditioning) cui l’azienda è associata.
Infestazioni di insetti quali vespe, zanzare, mosche, scarafaggi, formiche, cimici e infestazioni di animali come topi, ratti, piccioni, talpe, possono rivelarsi molto pericolose.
Possono causare danni economici, compromettere la produzione aziendale e rappresentare un serio pericolo sanitario (zanzare, topi, piccioni in particolare possono contribuire alla diffusione di malattie).
Infestazioni di questo genere necessitano di interventi di disinfestazione professionali e pianificati. ICR interviene in piena ottemperanza con le normative vigenti, applicando piani di disinfestazione mirati e certificati. Vengono utilizzati prodotti disinfestanti di ultima generazione, nei dosaggi consentiti e nel rispetto dell’ambiente.
I piani di disinfestazione ICR sono realizzati nella piena osservanza delle norme di sicurezza per gli operatori, per adulti, bambini e animali domestici d’affezione. ICR assicura assistenza continuativa con monitoraggi e passaggi periodici fondamentali per la definizione ed il miglioramento progressivo dei piani di disinfestazione, in particolare nei programmi di derattizzazione.
ICR aggiorna costantemente i suoi servizi di disinfezione di ambienti e locali professionali. Oltre alle operazioni già approfondite, sarà possibile accedere a molteplici interventi specializzati per la tua Azienda.
per il ripristino delle condizioni ottimali di lavoro in termini di efficienza, scambio termico e relativi consumi di impianti, circuiti e componenti le cui superfici risultano compromesse da depositi di varia natura (es. organici e/o inorganici); si può effettuare “in linea” o “in esercizio”, senza cioè fermare gli impianti coinvolti nelle operazioni.
per eliminare strati superficiali di un materiale tramite soluzione di acido od alcali, oppure lavaggi chimici.
per il ripristino delle corrette condizioni di funzionamento dell’unità tecnologica oggetto di trattamento. Le superfici deteriorate dal tempo e dagli agenti chimico/fisici, vengono pulite, lavorate e preparate a nuovi rivestimenti protettivi; queste lavorazioni consentono una ripresa dell’unità efficace ed un allungamento della vita produttiva.